sistema di riscaldamento e raffreddamento degli appartamenti in vendita a Roma Axa
Impianti termici degli appartamenti La Panoramica in vendita a Roma Axa
24 Gennaio 2018
Sanitari e rivestimenti dei bagni negli appartamenti in vendita a Roma Axa
Apparecchi idrico-sanitari degli appartamenti La Panoramica in vendita a Roma Axa
25 Gennaio 2018

Impianto idrico-sanitario degli appartamenti La Panoramica in vendita a Roma Axa

Impianto idrico degli appartamenti in vendita a Roma Axa

Impianto idrico sanitario

L’impianto idrico sanitario, anch’esso individuale, ha principio dal contatore condominiale e giungerà a ciascun alloggio con contatore separato; a valle, si è prevista l’installazione di un gruppo di pressurizzazione, per assicurare necessari livelli di servizio dell’impianto.

Arrivati al piano servito, il sistema individuale sarà caratterizzato da contatore a turbina, gruppo filtro, disconnettore e dosatore di polifosfati in polvere; adduzione che andrà a servire le adduzioni acqua fredda, il/i Pannelli solari dedicati in copertura, il miscelatore caldaia e il sistema di riempimento e reintegro circuito riscaldamento/raffrescamento.

La produzione ACS verrà sostanzialmente effettuata dal/dai pannelli solari a circolazione naturale dedicati; tale circuito, prima di raggiungere le utenze, sarà intercettato da una valvola a tre vie miscelatrice, che avrà la funzione di miscelare in caso di temperatura elevata; dopodiché passerà all’interno dello scambiatore della caldaia che opererà all’eventuale raggiungimento della temperatura prefissata, nel caso in cui il sistema solare non riesca a garantire una temperatura idonea.

Gli appartamenti al piano terra con giardino hanno la possibilità di utilizzare per l’innaffiamento l’acqua piovana raccolta dalla copertura appositamente accumulata in vasche interrate (una per ogni scala).

Di seguito si entrerà maggiormente nel dettaglio rispettivamente per:

  • Dosatore di polifosfati in polvere
  • Caldaia murale a condensazione
  • Pannelli solari

Dosatore di polifosfati in polvere

Dosatore proporzionale di polifosfati in polvere per il trattamento di acqua potabile realizzata In conformità al D.M. 25/12 e D.M. 174/04.

Dosatore capace di garantire precisione del dosaggio e quindi protezione dalle incrostazioni calcaree dalle corrosioni con la capacità di ridurre gradualmente nel tempo incrostazioni calcaree e corrosioni già esistenti.

 

Raccordi interni 1″
Portata (mc/h) 2,4
Pressione max (bar) 6
Temperatura max (°C) 30
Portata acqua 1100l/h Portata acqua 1350l/h

Pannelli solari

Pannello costituito da un radiatore a tubi cilindrici comunicanti contenenti acqua che assorbe direttamente la radiazione solare.

Soluzione che utilizza al meglio la radiazione solare disponibile grazie alla sua particolare tecnica costruttiva a stratificazione verticale, l’isolamento termico del vetrocamera basso emissivo e la massa termica dagli elementi da cui è costituito senza necessità di accumulo, pompe di ricircolo ed anticongelanti.

Pannelli che, in base alla loro taglia e sfruttando l’inerzia termica a pieno carico, producono mediamente in estate Dai 200 ai 300 litri di acqua calda sanitaria al giorno, 150/180 litri in primavera autunno e 100/120 litri in inverno.

 


Se invece hai una domanda, compila questo modulo


(*) campo obbligatorio

Consenso al trattamento dati ( leggi la privacy policy)

Acconsento si